Informazione

Non ti diamo solo stanze dove stare. Ti diamo un ambiente in modo che tu possa farlo
vivi il meglio durante una vacanza con noi.

Stara Novalja

Stara Novalja è un villaggio ubicato nell’omonima baia alla parte nord-occidentale dell’isola di Pago. Conta 234 abitanti. L’attività base è l’agricoltura, la viticoltura, la pesca e il turismo. La baia di Stara Novalja è una parte della valle di Pago-dinjiška. Le coste sono ripide tranne sul lato sud-est dove la costa si trasforma nel fertile campo di Novalja. La parte più profonda dell’ingresso della baia (38 – 47 m) diminuisce gradualmente verso l’interno e lungo la costa sud-orientale arriva ai 10,4 – 11,4 m. È protetta dalla Bora e dal Scirocco. Per le imbarcazioni più grandi, l’ancoraggio più sicuro è a sud della baia Drljanda, in profondità di 27 – 38 m. Le imbarcazioni più piccole, con il pescaggio fino a 3,5 m vengono ormeggiate al lato esterno del molo a ginocchio (di fronte al villaggio). Il villaggio è collocato sulla strada statale (M29). Nelle vicinanze della Stara Novalja si trovano i resti di mura romane, una necropoli antica, le rovine di una chiesa pre-romanica di Santa Croce. Dal momento in cui il porto dei traghetti è stato trasferito a Žigljen (salvo le condizioni climatiche straordinarie), la Stara Novalja è un villaggio tranquillo con un offerta di alloggio familiare e servizi adeguati alle vacanze familiari. La celebrazione principale è la Festa di San Pietro e Paolo (29 giugno). – “PETROVA”.

Nelle numerose strutture ricettive, i più comuni sono gli appartamenti arredati nello stile moderno. Nella tranquilla baia di parte nordovest dell’isola di Pag, su un dolce pendio verso il mare, in una serie di case protette dalla Bora del Velebit si è sparsa la Novalja. A pochi chilometri lungo la baia dolce sono fiancheggiate le spiagge punteggiate dai promontori. In ridosso della pietra ai piedi delle colline, vigneti, alberi di pino e rosmarino. A ridosso delle colline pietrose crescono vigneti, alberi di pino, rosmarino. Le giornate si misurano in quantità di sole e le notti dal canto dei grilli. Il piacere completerà una ricca scelta di specialità locali. Con una piacevole passeggiata lungo il mare la Novalja entra lentamente nella notte e diventa un luogo surreale. Le stelle sono vicine e il sapore del mare risveglia i sogni. La visita della Stara Novalja farà indimenticabile ogni vostro giorno. Protetta da forti venti, Bora e Scirocco, la Stara Novalja attrae i suoi visitatori con numerose piccole spiagge che si estendono dall’inizio del villaggio alla sua fine. Il leggero vento dal mare mediterraneo attrae i numerosi appassionati di sport acquatici, in particolare la vela. Il mare limpido e uno dei più bei fondali marini della costa Adriatica, offre un piacere agli appassionati di immersioni.

L’isola di Pag

Pag, l’isola situata in Dalmazia settentrionale, la terza isola, nei termini di grandezza, del Quarnaro, tra il Kvarnerić e il Canale di Velebit, nella direzione nordovest – sudest, conta 7969 abitanti. La costa sudest dell’isola è bassa mentre quella nordovest è alta e nitida: su questa sono ubicate il canale di Pag (con la grande baia Caska) e il canale di Stara Novalja; la parte sudest ha tre promontori. Il clima è quello del mediterraneo. Sull’isola non vi sono superficiali corsi d’acqua; vicino alla Metajna, Novalja, Povljana e Pag appaiono sorgenti d’acqua. Nelle valli e nei campi si coltivano le viti (ittero), la verdura e la frutta.

I villaggi principali dell’isola sono collegati dalla strada e dal ponte costruito nel 1968, di lunghezza di 300 m (lunghezza dell’arcata sopra il mare è di 195 m) attraverso il promontorio Fortica, Ražanac e Posedarje con la strada statale.
Il traghetto: Prizna-Žigljen. I porti e porticcioli importanti per il turismo nautico sono: Stara Novalja, Pag, Caska, Metajna, Dinjiška, Stara Povljana, Nova Povljana, Košljun, Šimuni, Mandre, Novalja e Tovarnele. L’isola è accessibile in tutte le condizioni del tempo attraverso il ponte di Pag dal promontorio Osjak, nella terraferma (accanto a Miletić) fino al promontorio Fortica sull’isola (accanto a Mišković), 20 km dalla città di Pag al centro dell’isola.
L’isola di Pag appartiene al gruppo di isole del Quarnaro. È ricca di caratteristiche naturali attraenti. Ha un clima mediterraneo, con lunghi periodi di sole, una costa frastagliata con numerose baie e promontori. La piccola ghiaia e sabbia sono sparse lungo il mare cristallino, creando innumerevoli spiagge di bellezza unica.

Pag all'aperto

Cursus tempus, tincidunt quis sem sapien id non eget sed in consequat tellus phasellus orci in semper elit porttitor eget metus.

Pag Bicicletta

Tutti quei meravigliosi percorsi di cui hai bisogno per una famosa avventura in bicicletta!

Pag Sentieri

Scappa con gusto verso gli scogli e il mare...

Pag Kayak

Andare in kayak nell'infinito mare blu dell'unica baia di Pag e godersi la bellezza irreale dell'isola di pietra è una vera esperienza. Bagnata dal mare, illuminata dai raggi del sole, assorbirai tutti questi benefici e ti farai sorridere.

Pag Arrampicata

La Croazia è una destinazione attraente per gli appassionati di arrampicata e Pag è una delle destinazioni più popolari a causa dell'incredibile paesaggio modellato dalla tempesta.

Organizza oggi un'esperienza indimenticabile sull'isola di Pag.

Possiamo aiutarti a personalizzare il tuo soggiorno e la tua esperienza in base alle tue esigenze.

Prenota ora il tuo soggiorno